Amici della chiesa di S. Antonio in Capraia

Home » Notiziario » Notiziario N° 2

Notiziario N° 2

Segui assieme ad altri 329 follower

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Annunci

Novembre 15, 2014

Cari Amici di S.Antonio,

Considerati i molti risultati ottenuti in questo anno, desideriamo rendervi partecipi di quanto fatto e darvi un aggiornamento sulle prossime attività dell’Associazione .

– Con la campagna iscrizioni della scorsa estate il numero dei soci è ora il seguente :

Soci fondatori (5), Soci onorari (4), Soci effettivi (69)

Vi invitiamo a proporre nuovi soci perchè abbiamo bisogno del sostegno, non solo economico, del maggior numero di persone che condividano la nostra iniziativa.

– il sito web dell’Associazione,  www.amicidisantoniocapraia.com, è stato aggiornato nella parte che riguarda il progetto, inserendo la relazione di progetto trasmessa in Sovrintendenza.

– È stata aperta la seguente partita IVA a nome dell’Associazione : 01792770495

– È stato aperto un conto bancario presso il Banco Popolare di Capraia

IBAN : IT44T0503470670000000000138

-Nel mese di luglio è stato protocollato al Comune di Capraia il progetto di restauro della chiesa, che il Comune ha poi inviato in Settembre alla Soprintendenza di Pisa per l’approvazione.

– Il giorno 1/10/2014 il presidente Dante Biagetti e L’Architetto Franco Maffeis, accompagnati dal Sindaco di Capraia e dal tecnico comunale Ing. Mario Nardi hanno illlustrato a Pisa il progetto alla Soprintendente, che lo ha accolto favorevolmente ed ha promesso una approvazione in tempi brevi.

– Il Comune di Capraia ha deliberato una erogazione di Euro 3.000 per il 2014 per sostenere la nostra iniziativa, con la promessa di inserire nel bilancio 2015 un’ulteriore somma.

-Si è individuato un gruppo di potenziali sponsor ai quali è stata inviata una lettera per chiedere di aiutarci con un loro finaziamento. A questa ha fatto seguito una telefonata di presentazione dell’iniziativa da parte del Sindaco.Prossimamente procederemo ad alcuni incontri personali finalizzati alla ricerca di fondi.

– Un nostro socio ha fatto una prima donazione. Se ne è aggiunto poi un secondo. Ci auguriamo che altri seguano il loro esempio. Eventuali contributi potranno essere bonificati direttamente sul nostro conto corrente.

-L’Ing. Mario Nardi, tecnico del Comune Capraia, ha confermato la sua disponibilità, a titolo gratuito, nel diventare responsabile della sicurezza del cantiere.

 

Considerata la nostra intenzione di iniziare i lavori nei tempi previsti dal finanziamento ottenuto dalla Fondazione Livorno i prossimi passi  a breve saranno i seguenti:

1.Ottenere il nulla osta della Soprintendenza e l’approvazione da parte della Giunta Comunale del progetto

2.Sottoscrivere una convenzione con il Comune per la consegna materiale della facciata della Chiesa per poter dare inizio ai lavori

3.Sottoscrivere una convenzione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Livorno per l’erogazione a stati di avanzamento dello stanziamento di Euro 16.000 da loro deliberato

4.Individuare la ditta fornitrice delle impalcature

5.Sottoscrivere il contratto di appalto con la ditta specializzata che eseguirà i lavori di restauro e che dovrà essere iscritta alla specifica categoria dell’albo nazionale delle imprese. I lavori saranno appaltati per la quota corrispondente alla cifra ad oggi disponibile.

 

Come potete vedere, pur dovendo ancora perfezionare alcuni passaggi procedurali, è nostro intendimento di installare i ponteggi entro la fine dell’anno con inizio lavori nel gennaio 2015, ottemperando così alla richiesta del nostro principale ente finanziatore.

Sarà nostra cura tenervi informati del proseguo della nostra iniziativa.

Il Consiglio Direttivo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: